Ambiente - Ecocompattatore

Ripristinate tutte le funzionalità dell’eco-compattatore di Piazza Fabiani

Il 16 Novembre è stato ripristinato il corretto funzionamento dell’eco-compatattore di P.zza Fabiani, posizionato accanto al fontanello pubblico. La macchina è stata in manutenzione per alcuni giorni a causa di errati conferimenti fatti da alcuni utenti.

Nella macchina è necessario conferire esclusivamente imballaggi in PET, HDPE (flaconi e bottiglie in plastica).

ISTRUZIONI D'USO

Onde evitare che si ripetano simili episodi AER e l’Amministrazione comunale ricordano che è necessario conferire soltanto flaconi e bottiglie in plastica (PET e HDPE), per esempio bottiglie di acqua, bevande varie, succhi di frutta, ma anche flaconi di detersivi e detergenti per la persona. E’ obbligatorio suddividere il tappo dal flacone prima del conferimento, e gettare i rifiuti nella macchina quando le luci della bocchetta sono accese fisse e non lampeggianti, quindi aspettare i tempi del conferimento controllando che nel display sia aggiornato il conteggio degli oggetti conferiti.

Terminato il conferimento, l'utente può ritirare solo il coupon cartaceo premendo il pulsante ed avere sconti direttamente nei negozi aderenti nel territorio comunale, oppure far leggere alla macchina il codice fiscale per raccogliere i punti da utilizzare sul portale www.begeo.it, e ricevere comunque uno scontrino promemoria del conferimento effettuato.

Ultimo aggiornamento: Ven, 17/11/2017 - 12:13