Amico Museo

Visite di primavera ai musei della Toscana dal 10 maggio al 2 giugno

Amico Museo è una iniziativa promossa da Regione Toscana che coinvolge anche il nostro territorio.

Un programma con tante attività diverse accomunate da un'identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è davvero un amico che non tradisce mai! Ogni volta, una scoperta e un'emozione unica!

Il tema filo conduttore delle iniziative della XVIII edizione di Amico Museo è "Musei come hub cultirali: il futuro della tradizione", argomento individuato da ICOM per il 18 maggio, Giornata Internazionale dei Musei.

L'edizione 2019 a Rufina prevede i seguenti eventi:

19 maggio 2019

Apertura straordinaria della Villa di Poggio Reale, ingresso libero al Museo della Vite e del Vino e alla mostra permanente di Mario Romoli

dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

31 maggio 2019

"Un Leonardo da Favola!"

a cura dell'Associazione La Leggera

Percorso per bambini ed adulti, fatto di favole, canti, racconti e sonate sugli aspetti più inattesi della genialità di Leonardo da Vinci

dalle ore 17.45 presso la Villa di Poggio Reale

Ultimo aggiornamento: Mer, 15/05/2019 - 11:19