Aprile Resistente 2018

• Venerdì 13 Aprile, ore 21.15, Circolo Arci Casini: Proeizione del Docu-film Mi mancherai, ricordo di Sandro Pertini, regia di Vittoria Giacci. Iniziativa curata dal Circolo Fratelli Rosselli di Pontassieve.

• Venerdì 20 Aprile. ore 9.30 - 13: Camminando si impara: camminata per le vie di Rufina e Spettaccolo-incontro su Nadia Giorgi "La ragazza di Bube"  a cura della Carovana della memoria, al Piccolo Teatro di Rufina per i ragazzi delle  terze della scuola media “Leonardo da Vinci” di Rufina ed in collaborazione con  Spi-cgil e Fnp-cisl di Rufina.

• Domenica 22 Aprile, ore 15 - 18 Commemorazione sul luogo dell’eccidio di Berceto, con la  partecipazione delle Istituzioni, del coro degli Alpini, con l' ANPI di Collecchio e l'ANPI Prov.le di Firenze. interverrà Luigi Remaschi. Finale con  merenda offerta dal Circolo Arci di Pomino.

• Martedì 24 Aprile, ore 21.15 "Aspettando il 25 Aprile" al Circolo Arci di Scopeti. Il contributo dei contadini alla Resistenza con l'Associazione musicale La leggera.

• Mercoledì 25 Aprile, ore 16, Piazza Umberto I. Festa della Liberazione: manifestazione "Contro tutti i razzismi, mai più fascismi". Concerto del  coro “Libere voci dal Mondo” diretto dal maestro E. Materassi , musica del gruppo “Dirty Old Band”. Interverrà Moreno Biagioni della Lega antirazzista Firenze.
    In caso di maltempo, l’evento si svolgerà a Villa Poggio Reale.
  • Inoltre, l'amministrazione comunale perteciperà alla Festa della liberazione del Comune di Pontassieve.

Per info: anpirufina@gmail.com

Ultimo aggiornamento: Mar, 24/04/2018 - 11:58