Bacco artigiano 2018

Scarica il programma completo

XLIII edizione del Bacco Artigiano: vino, tradizione, gastronomia e spettacolo.

L'amministrazione comunale, in collaborazione con il Consorzio Chianti Rufina, organizza la 43° edizione del Bacco Artigiano. La tradizionale festa del vino e delle eccellenze del nostro territorio aprirà i battenti giovedì 27 Settembre e si concluderà il domenica 30 Settembre. Un'edizione ancora più ricca di eventi,spettecoli e musica.

Con la Festa del bacco artigiano si celebra il noto percorso del Carro Matto che colmo dei fiaschi di vino rosso rubino del nostro territorio partiva alla voltà di Firenze. Giunto in città i fischi di vino venivano portati  prima in chiesa per essere benedetti e poi in Piazza della Signoria dove, assieme ai priori, si brindava alla salute dell'intero popolo fiorentino.
La festa che si svolge per il quarantatresimo anno consecutivo rappresenta un'occasione per mantenere viva la tradizione e la cultura locale, ma è anche un modo per promuovere le nostre eccellenze eno-gastronomiche puntando sulla socialità, l'allegria e il divertimento che contraddistinguono la nostra comunità.

Vi aspettiamo a Rufina dal 27 al 30 Settembre: quattro giorni di festa all'insegna del buon vino, della gastronomia, della tradizione e del divertimento.

Scarica il programma con tutti gli eventi (mostre, degustazioni, musica, giochi, mercatini, sport, street food) del Bacco Artigiano 2018 a Rufina e  Firenze.

Si ringraziano il Comune e la Città metropolitana di Firenze, Regione Toscana, l'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e tutti coloro che contribuisco volontariamente alla realizzazione di questi fantastici quattro giorni di festa.

Ultimo aggiornamento: Mar, 02/10/2018 - 09:40