Brindare ridere insieme cantando

Sabato 17 Giungno, ore 17.30, Villa Poggio Reale.

BRIC - Brindare Rindere Insieme Cantando. Un grande evento per festaggiare due importanti anniversari in compagnia di buona musica e buon vino.

Sabato 17 giugno, alle ore 17.30, presso Villa di Poggio Reale  il Coro del BRIC offrirà un concerto per celebrare i suoi primi 30 anni di attività.
I primi territori di vino Chianti Rufina, Carmignano e Valdarno di Sopra DOC, in onore dei 300 anni del Bando di Cosimo III de’ Medici, offriranno una degustazione dei loro vini.
La partecipazione è gratuita.

Sarà gradito un contributo a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

IL PROGRAMMA

Ore 17.30 - Concerto del coro BRIC nel salone principale della Villa di Poggio Reale.

ore 19.00 - Degustazione dei vini delle tre zone del Bando di Cosimo III. Tre postazioni dei Consorzi curate da altrettanti sommelier e rappresentanti dei produttori, allestite nelle sale laterali della Villa, consentiranno al pubblico di degustare i vini delle tre zone. Contemporaneamente in una sala contigua La Bottega a Rosano offrirà piccoli piatti di prodotti e preparazioni tipiche del territorio.

Il Coro del Bric è stato fondato nel 1987 da Ludovica Thaon di Revel e da amici desiderosi di coltivare insieme ed in modo attivo il gusto della musica corale. Sotto la guida della prof. Mate Cetini il Coro si è accostato agli elementi fondamentali della tecnica vocale ed a composizioni di stile classico e popolare. Si sono poi susseguiti come direttori personaggi come Giorgio Guiot e Corrado Margutti
Dopo oltre venti anni di attività, il coro è attualmente composto da una cinquantina di elementi e propone un repertorio vario che spazia dalla polifonia rinascimentale al Barocco, alla Liederistica romantica, fino alle composizioni corali del Novecento storico.
Parte del repertorio è dedicata alla tradizione popolare italiana ed internazionale, con canti in più lingue ed appartenenti a diverse culture.
Lo spirito di amicizia e di allegria, che è il primo fattore di unione del Coro, è stato condensato nel motto formato con le lettere che ne compongono il nome: Brindare Ridere Insieme Cantando, BRIC.

Ingresso gratuito.

L'evento è organizzato dal consorzio Chianti Rufina, con il patrocinio del comune.

Ultimo aggiornamento: Ven, 16/06/2017 - 13:59