Comunicazioni del Servizio di protezione civile su Telegram

Data di scadenza

TELEGRAM: il nuovo canale per le comunicazioni del Servizio Associato di Protezione Civile dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve

Pubblichiamo il comunicato del Ufficio Associato di Protezione Civile dell' Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve

Per informare i cittadini su allerta meteo, emergenze e altre  notizie importanti di protezione civile, il Servizio Associato di Protezione Civile dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, ha deciso di utilizzare anche l’applicazione Telegram.

Telegram è un’applicazione di messaggistica  semplice e gratuita. Puoi utilizzare Telegram con tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente — i tuoi messaggi si sincronizzano istantaneamente su qualsiasi smartphone, tablet o computer.
Funziona con i sistemi operativi:  iOS (6 e superiori), Android (2.2 e superiori) e Windows Phone.
Si può anche usare un client web per Telegram o installare l’applicazione desktop per Windows, OSX e Linux sul PC.
Il Servizio Associato di Protezione Civile (Comuni di Londa, San Godenzo, Pelago, Rufina, Pontassieve e Reggello)  ha creato un apposito canale raggiungibile dal seguente link t.me/ProtezioneCivileUcvv o una volta scaricata l’applicazione sul vostro smartphone cercando @ProtezioneCivileUcvv e chiedendo  di unirsi al canale.
Nessun utente potrà visualizzare gli altri contatti iscritti, interagire con loro o rispondere ai messaggi inviati dall'Unione di Comuni. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.
Sul nostro canale verranno diffuse solo notizie che riguardano la Protezione Civile e/o emergenze locali.
Il canale sarà sperimento fino al 21/11/18
Eventuali informazioni e/o segnalazioni in merito possono essere richieste all'inidirzzo email: protezionecivile@ucvv.it

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ufficio Associato di Protezione Civile
Area Tecnica - Servizio Attività Territoriali e Protezione Civile
Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve:
- Via XXV Aprile 10 50068-Rufina (FI)
- Via Duca della Vittoria 180-50068-Rufina (FI) Cento Operativo Intercomunale.
Tel.  +39 0558399608  Fax. +39 055 8397247
e.mail   protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it