CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE: APERTO IL BANDO

Data di scadenza

Potranno essere presentate entro il 7 maggio al comune di Rufina le domande per il “bando di concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2014

Il bando e la documentazione necessaria per presentare la domanda possono essere scaricati sul sito del comune di Rufina www.comune.rufina.fi.it, oppure richiesti all’URP o all’Ufficio Servizi Sociali.

Tra i requisiti richiesti per l’accettazione della domanda, la residenza nel comune di Rufina, l’aver stipulato un contratto di locazione per abitazione principale regolarmente registrato e di essere in possesso di una certificazione ISE compresa tra 13.035,88 euro e 28.237,55 euro ed un valore ISEE non superiore a 16.000 euro.
Analizzando l’andamento dei contributi per l’anno 2013, emerge che tutte le domande accettate sono state liquidate, nonostante il considerevole aumento delle richieste che sono passate da 50 nel 2012 a 60 nel 2013. A fronte del diminuito trasferimento di fondi regionali il comune di Rufina è riuscito, nonostante la situazione finanziaria difficile, a garantire il proprio stanziamento, di 15.000 euro, che equivale a quasi il 50% delle somme complessivamente trasferite dalla regione. Positivo anche l’anno scorso si è mostrato il sistema di graduazione dei contributi erogati a seconda dei livelli di intensità dei bisogni dei richiedenti.

Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo

Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com