Corso Base di Fotografia

Inizio del corso il 20 febbraio, ore 21, Biblioteca comunale. Iscrizioni aperte.

Il Comune di Rufina, in collaborazione con il gruppo fotografico Immagini riflesse organizza un Corso base di fotografia curato da Marco Quinti.

Il corso si terrà nei locali della Biblioteca comunale, in Piazza Trieste 13, Rufina. Consluso il percorso formativo sarà organizzata una "passeggiata fotografica" e un esposizione collettiva a tema.

I principali argomenti del corso

• Nozioni tecniche di base con macchine fotograf iche analogiche e digitali;

• potenzialità della fotografia e uso della macchina fotografica in funzionalità manuale.fino ad acquisire pratica con la tecnica e le regole e consentire la ripetizione di uno scatto "riuscito ";

• nozioni di composizione di una scena fotografica;

• realizzazione di scatti "didattici".da confrontare in comune. per capire se questi rispettano le aspettative allo scatto;

• differenze sostanziali fra foto analogica (pellicola) e digitale;

• nozioni tecniche per usare al meglio la macchina fotografica e imaggiori programmi  per la gestione delle foto digitali e il  post produzione ;

A conclusione del percorso formativo sarà organizzata una uscita collettiva per fotografare insieme. stimolando la voglia di scattare foto e risolvere sul campo i dubbi che si creano al momento della realizzazione di un'immagine fotografica.

Il calendario delle lezioni

Prima lezione (gratuita) il 20 Febbraio, ore 21. Seguono tutti i martedì fino al 17 Aprile, più Passeggiata fotografica e ed esposizione collettiva a tema.

Per info e iscrizioni:

marcoquinti@mac.com  (346 8931531)  -  mpagliazzi@alice.it  (393 2209053)

*Il Corso sarà attivato al raggiungimento di 20 partecipanti.

Ultimo aggiornamento: Mar, 20/02/2018 - 09:49