Corso propedeutico alla raccolta e al consumo di funghi

Corso gratuito. Iscrizioni aperte.

Il Centro Regionale di Coordinamento per la Micologia, gli Ispettorati Micologici delle AA.SS.LL. toscane in collaborazione con il  Comune di Rufina, il Gruppo mitologico locale e l'ASL Toscana, organizzano anche quest'anno il Corso propedeutico alla raccolta ed al consumo di funghi.

Iscrizioni aperte: contattare l'URP del Comune di Rufina: tel.  055 8396522; Email: m.santoni@comune.rufina.fi.it - Contattare il Gruppo Mitologico locale o consultare il sito web www.agmtmicologia.org (clicca qui !)

Il corso si articola in 3 lezioni che si terranno presso la Sala consiliare del Comune di Rufina (Via Piave, 5) in orario serale. L'inizio e le date delle lezioni verranno comunicate prossimamente su questa pagina web.

1.  Sicurezza nel bosco e ruolo dei funghi nell'ecosistema;
  2. Giovedì 18 /10/2018  - Funghi commestibili e tossici a confronto;
  3. Giovedì 25 /10/2018  - Consumo e prevenzione delle intossicazioni da funghi. Normativa per la raccolta.

NB. Il Corso è gratuito solo per i cittadini residenti in Toscana.

Iscrizioni aperte: contattare l'URP del Comune di Rufina: tel.  055 839652; Email: m.santoni@comune.rufina.fi.it - Contattare il Gruppo Mitologico locale o consultare il sito web www.agmtmicologia.org (clicca qui !)

Ultimo aggiornamento: Gio, 11/10/2018 - 09:56