Ecocompattatore fuori servizio

Causa errati conferimenti di alcuni utenti la macchina è al momento inutilizzabile.

Da oggi fuori servizio l’eco compattatore per il conferimento di imballaggi in PET, HDPE.

Rufina, 10.11.2017 - Oltre 1.000 conferimenti in un mese di attività, grande successo ed inaspettato utilizzo per il nuovo eco-compatattore posizionato a Rufina, accanto al fontanello pubblico, in occasione dell’ultima edizione del Bacco Artigiano.

Al momento però la struttura è fuori servizio causa errati conferimenti. Per tanti cittadini virtuosi ed impegnati ad utilizzare al meglio il macchinario, qualcuno, consapevolmente o meno, ha gettato nello stesso rifiuti sbagliati. Questo ha provocato un blocco del meccanismo che AER e Amministrazione si augurano venga ripristinato prima possibile.

Intanto, visto l’accaduto ricordiamo che per una corretta gestione e funzionamento dell’ eco-compatattore è necessario conferire soltanto flaconi e bottiglie in plastica (PET e HDPE), per esempio bottiglie di acqua, bevande varie, succhi di frutta, ma anche flaconi di detersivi e detergenti per la persona. E’ necessario suddividere il tappo dal flacone prima del conferimento. È indispensabile gettare i rifiuti nella macchina quando le luci della bocchetta sono accese fisse e non lampeggianti, ed aspettare i tempi del conferimento controllando che nel display sia aggiornato il conteggio degli oggetti conferiti.  Terminato il conferimento, l'utente può ritirare solo il coupon cartaceo premendo il pulsante ed avere sconti direttamente nei negozi aderenti nel territorio comunale, oppure far leggere alla macchina il codice fiscale per raccogliere i punti da utilizzare sul portale www.begeo.it, e ricevere comunque uno scontrino promemoria del conferimento effettuato.

Amministrazione comunale - AER s.p.a

Ultimo aggiornamento: Ven, 10/11/2017 - 14:09