Emozioni di Natale

Martedì 1 Gennaio, ore 17.30, Villa Poggio Reale

Concerto di Capodanno

Presentiamo il cartellone degli eventi programmati dall'amministrazione comunale per le festività natalizie 2018 - 2019.

Giovedì 13 dicembre

• Ore 17.00  Biblioteca comunale, Costruisci le tue idee - Laboratorio creativo gratuito per bambini dai 6 ai 13 anni, a cura dell'associazione club del mattoncino. Iscrizione obbligatoria;
  • Ore 21.00  Biblioteca comunale, Incontro con Monsignor Giovanni Nerbini (vicario Gen. Diocesi di Fiesole) sulla figura di Giorgio La Pira: cattolico e Sindaco di Firenze.

Venerdì 14 Dicembre

• Ore 16.00  Sala delle esposizioni - Palazzo comunale, Natale com'era - Collezioni private di presepi e oggettistica natalizia di Andrea Giannelli e Stefano Stagno;
  • Ore 17.00  Villa Poggio Reale, ore 17 per la Rassegna Maggio metropolitano 2018 il Maggio Musicale Fiorentino” presenta The ROSSINI Game. Ingresso libero.

Sabato 15 dicembre

• Ore 10 - 12 e 15 - 18  Scuola di Rodari Facoline Contea - Mercatino di solidarietà con i lavoretti realizzati dagli alunni.
  • Ore 20:00  Enoteca di Villa Poggio Reale Paellando con la  V.A.B;
  • Ore 21:00  Chiesa di San Martino Concerto di Natale, a cura di Elisa Civero.

Domenica 16 dicembre

• Per l’intera giornata in Piazza Umberto I Mercatino di Natale e in Piazza Trieste  giochi e giostrine gonfiabili ;
  • Ore 12.30  Oratorio Don Angelo Fabbri  Festa dell'anziano - Pranzo  di Natale. A cura della Consulta permanente del volontariato.

Sabato 22 dicembre

• Ore 15.30  P.zza Umberto I: Babbo Natale. Iniziativa ludica con il nostro Babbo natale che sarà impegnato nella distribuzione di caramelle e nella lettura delle letterine ricevuta dai giovanisssimi studenti del paese.

Domenica 23 dicembre

• Ore 17:00  Parrocchia di San Martino Concerto di Natale, a cura del Coro San Michele (Pontassieve) e della Corale Città di Rufina M.V. Grazzini.

Lunedì  24 dicembre

• Ore 21:00   Piazza Umberto I, Presepe Vivente, a cura della Parrocchia di San Martino.

Martedì 1 gennaio

• Ore 17.30   Villa Poggio Reale Concerto di Capodanno, a cura dell’Associazione Studio Lirico.

Giovedì 3 gennaio

• Ore 16.00   Biblioteca Comunale G. Montagni  “Costruisci le tue idee” Laboratorio creativo gratuito per bambini da 6 a 13, a cura dell’Associazione Club del Mattoncino. Iscrizione obbligatoria

Domenica 6 Gennaio

• Ore 10.45  Piccolo Teatro di Rufina - La Befana arriva al Piccolo Teatro per lo spettacolo con i burattini e la consegna delle calze.

Eventi e iniziative collaterali

• Da sabato 1 dicembre fino all’Epifania i negozi di Rufina saranno sempre aperti e allieteranno le vostre giornate con musiche natalizie e luminarie a cura dell’Associazione Commercianti Rufina.
  • A partire da mercoledì 5 dicembre presso il Centro di socializzazione la Mongolfiera Mercatino Natalizio, Via Papa Giovanni XXIII, Rufina.
  • In piazza Umberto a partire da sabato 8 Dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile visitare il presepe realizzato e alllestito dell'Associazione Cassiopea.

Si ringraziano le associazioni locali e i volontari per l'impegno e dedizione dimostrata in questa occasione e nel corso di tutto il 2018.

L'amministrazione comunale augura buona feste!

Ultimo aggiornamento: Dom, 30/12/2018 - 12:46