GIOVANI SI' e GIOVANI SI' PLUS

Informazioni sulle misure attive del progetto di Regione Toscana per l'autonomia giovanile

GIOVANI SI'+

Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani si è arricchito di una nuova area: Giovanisì+, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Giovanisì+ rappresenta un’evoluzione, anche culturale, del progetto Giovanisì che accoglie azioni di carattere ancora più trasversale che abbracciano sfere diverse e nuovi bisogni del mondo giovanile.

Guarda le opportunità di Giovani sì plus

GIOVANI SI' - STUDIO E FORMAZIONE

La Regione Toscana attiva periodicamente percorsi di sostegno allo studio e alla formazione per i giovani toscani: Diritto allo studio, Ricerca (Assegni di ricerca congiunta; Percorsi di alta formazione e ricerca), Borse Pegaso, Voucher alta formazione (Italia e estero), Formazione per settori strategici (percorsi di Istruzione Formazione Tecnica Superiore-IFTS e Progetti formativi strategici), Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), Formazione all’imprenditorialità, Istituti Tecnici Superiori (ITS), Poli Tecnico Professionali (PTP).

Gaurda i bandi attivi e in attivazione

GIOVANI SI' - LAVORO

La Regione Toscana attraverso il progetto Giovanisì promuove e sostiene l’ingresso dei giovani toscani nel mondo del lavoro attraverso bandi e strumenti attivati periodicamente: voucher per giovani coworkers, voucher formativi per giovani professionisti, Fondo di garanzia per lavoratori non a tempo indeterminato, specifiche misure per la promozione del contratto di apprendistato, incentivi alle imprese per l’assunzione di giovani laureati e/o dottori di ricerca under 35 anni (territori di Livorno, Massa Carrara e Amiata) e i Buoni servizio infanzia-progetto conciliazione mamme.

Gaurda i bandi attivi e in attivazione

.itCup - CONCORSO PER STARTUP INNOVATIVE