L'avventura educativa: incontri e laboratori per bambini e genitori curiosi

Mercoledì 15 Novembre, ore 21, CIAF via G. Rossa, presentazione del libro Conta su di me, relazioni per crescere.

Il Centro Infanzia Adolescenza e famiglia del Comune di Rufina organizza rassegna "L'avventura educativa: incontri e laboratori per bambini e genitori curiosi".

Il primo incontro riguarda la presentazione del saggio Conta su di me. Relazioni per crescere di Anna Oliviero Ferraris Prof.ssa  di Psicologia dello sviluppo presso l'Università La sapienza di Roma.

Oltre all'autrice il libro verrà presentato dalla D.ssa  Gabriella Picerno in compagnia di Stefania De Luise, Assesore alla pubblica istruzione del comune di Rufina.

Breve introduzione al saggio, edito da Giunti.

Ogni individuo nasce e cresce all'interno di una rete di relazioni che lo segnano da un punto di vista cognitivo, psicologico, sociale. Anna Oliverio Ferraris, uno dei maggiori esperti di psicologia dello sviluppo, illustra con un linguaggio chiaro e rigoroso le rapide trasformazioni delle relazioni nella famiglia, a scuola, nel gruppo dei pari e tra i diversi soggetti coinvolti nei contesti educativi. Presentando alcuni casi emblematici, l'autrice illustra come le relazioni possono infuenzare in senso negativo o positivo la qualità della vita degli individui e suggerisce indicazioni per orientarle in modo vantaggioso per se stessi e per il gruppo.

Vi aspettiamo mercoledì 15 novembre alle ore 21 presso il CIAF, via G. Rossa.

Ultimo aggiornamento: Mar, 14/11/2017 - 09:36