Londa: Incontro Annuale di Festasaggia

Pubblicato
Data di scadenza

Sabato 11 Febbraio dalle 9:30 presso il Centro Visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Incontro annuale di Festasaggia a Londa

Organizzato dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per la promozione del territorio

Si svolgerà sabato 11 Febbraio a partire dalle 9.30 al Centro Visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi l’incontro annuale di Festasaggia.

Festasaggia è un progetto del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, inserito nella Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS) per la promozione dei territori del Parco. La promozione viene realizzata tramite la certificazione delle feste che si svolgono nei vari comuni aderenti al parco stesso, premiando quelle che si impegnano a valorizzare il patrimonio culturale, l’uso dei prodotti e dei piatti tipici locali e che mettono in pratica modalità virtuose di riduzione, riciclo e smaltimento dei rifiuti. 

Quest’anno Londa è stata scelta come sede dell’incontro annuale e sabato prossimo ospiterà gli organizzatori delle varie Feste Sagge, i rappresentanti istituzionali del Parco, di Slow Food e delle altre istituzioni coinvolte nella rassegna. Il programma della giornata prevede: la premiazione degli organizzatori delle feste 2016 certificate per la sostenibilità da una commissione formata da rappresentanti del Parco Nazionale e da Slow Food; la presentazione di alcune associazioni e realtà portatrici di buone pratiche, tra cui anche la festa di Londa Su LondaSaggia organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione delle altre associazioni, ed, infine, la discussione sulle novità da introdurre nel regolamento. L'incontro degli addetti ai lavori è aperto alle nuove realtà interessate al progetto.

 

  

Ultimo aggiornamento: Ven, 10/02/2017 - 15:04