Pacchetto scuola 2018/2019

Pubblicato Venerdì, 27 Aprile 2018
Data di scadenza Sabato, 09 Giugno 2018

Presentazione domande entro sabato 9 Giugno

Misura di sostegno alle famiglie per le spese sostenute per la frequenza scolastica di studenti iscritti a scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2018/2019 è destinato a studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di € 15.748,78.

Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi dell'incentivo, di cui all'art. 5 del bando.
Il beneficio può essere utilizzato per:
•  acquisto libri di testo;
•  acquisto altro materiale didattico;
•  servizi scolastici (spese sostenute per la frequenza scolastica)
Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.
*In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

  • requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
  • requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Rufina, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

 

Ai fini della partecipazione al presente bando la documentazione da presentare è la seguente:

  • la domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa;
  • la copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità, in corso di validità, del dichiarante, nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto (art. 38 del D.P.R. n. 445/2000);
  • il richiedente la concessione “Pacchetto scuola” deve dichiarare qual è la situazione economica del proprio nucleo familiare, come da attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata in applicazione del D.P.C.M. n. 159/13.

 

La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata al Comune di Rufina,  entro il 9 Giugno 2018 , consegnandola all’ufficio Pubblica Istruzione nei giorni di apertura al pubblico: martedì, giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.

La graduatoria degli idonei al bando, in quanto in possesso dei requisiti previsti dallo stesso, sarà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune di Rufina entro il 25.06.2018 e sul sito istituzionale del Comune.

Ultimo aggiornamento: Ven, 08/06/2018 - 09:27