Premio letterario Vallombrosa 2018

Sabato 19 Maggio, ore 16, Sala del Capitolo dell'Abbazia di Vallombrosa

L'edizione 2018 del Premio letterario vallombrosa è incentrato sul tema "I cammini dell'uomo tra scoperta, natura e fede".

Conduce Alberto Severi
Inizio della cerimonia ore 16.00

Introduzione e saluto agli intervenuti e alle Autorità presenti, interverranno:

• Riccardo Berti, Presidente del Rotary Club Firenze Valdisieve;
  •  Angelo Rabatti, Presidente della Commissione organizzatrice;
  •  Padre Marco Mizza, Priore dell’Abbazia.

Premiazione del “Concorso di architettura per la progettazione di soluzioni abitative di emergenza” indetto dal Rotary Club Firenze Valdisieve, dal Rotary Club San Casciano-Chianti e dal Rotary Club Figline e Incisa Valdarno.

Programma musicale: “Pellegrinaggi e pellegrini – Canzoni sulle vie di Roma, Monserrat e Santiago de Compostela”. Giulia Pieri soprano, Michael Stüve viella.

Presentazione dei tre libri finalisti del Premio Letterario, intervista agli autori finalisti e lettura di alcuni brani da parte dell’attrice Alessia Innocenti.

•  Giorgio Boatti, “Sulle strade del silenzio”, Laterza – Proposto da Libreria L’Ora blu
  •  Paolo Cognetti, “Le otto montagne”, G. Einaudi – Proposto da Libreria Florida
  •  Folco Terzani, “Il cane, il lupo e Dio”, Longanesi – Proposto da Libreria Fortuna

Resoconto dell’incontro degli scrittori con gli studenti dell’Istituto Ernesto Balducci di Pontassieve

Premio speciale per Fabio Clauser, decano dei Forestali Italiani, in riconoscimento dell’opera da lui svolta in difesa del patrimonio boschivo.

Proclamazione dell’autore e del libro vincitore del Premio Letterario Vallombrosa 2018

Termine evento  ore 19.30

Ultimo aggiornamento: Lun, 14/05/2018 - 13:08