Proposta di legge di Iniziativa Popolare - Raccolta firme

L'educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole

Si informa la cittadinanza che presso il nostro comune è possibile sottocrivere la Proposta di legge di Iniziativa Popolare  "L'educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole" .

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e il nostro sindaco Mauro Pinzani è il primo firmatario.

"Partiamo dai banchi di scuola per formare "buoni cittadini",, questo lo slogan utilizzato per lanciare un messaggio che richiama alla necessita di una formazione mirata civica per i nostri ragazzi.

La proposta di legge lanciata dai sindaci prevede:

• Studio della Costiutuzione;
  • Studio del principio di eguaglianza;
  • Educazione alla legalità;
  • Educazione al rispetto dell'altro;
  • Educazione ambientale;
  • Educazione digitale;
  • Educazione alimentare.

Per maggiorni informazioni scarica il vademecum  informativo e/o leggi il testo completo della proposta di legge e altri materali informativi su www.anci.it.

Contatti; educazionecivica@anci.it

Per aderire alla proposta di legge di iniziativa popolare è necessario sottoscriverla! Puoi farlo recandoti presso l'Ufficio Segreteria del comune - dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.30.

Ultimo aggiornamento: Ven, 27/07/2018 - 13:08