RufinaTeatro2018. Il padre della sposa.

Sabato 27 Gennaio, ore 21.15 e Domenica 28 Gennaio, ore 16.30 al Piccolo Teatro.

Il gruppo teatrale Castello presenta IL PADRE DELLA SPOSA, commedia brillante di Caroline Franke, regia di Franco Pellegrini.

Questo weekend  pensa alla tua salute accumulando un po’ di energia positiva divertendoti con la commedia di C. Franke "Il padre della sposa", presentata dalla compagnia Castello. E’ una delle più spassose commedie del panorama teatrale e cinematografico internazionale. Portata sul grande schermo prima da Spancer Tracy e più recentemente da Steve Martin, questa commedia affronta con ironia e divertimento il tragicomico momento del distacco dell’amata figlioletta da una normale famiglia borghese e lo stress per i preparativi del suo matrimonio. Il risultato esilarante di questo spettacolo nasce dalla contrapposizione tra l’accettazione dell’ineluttabile  evento da parte della madre e i disperati tentativi del padre per mandare all’aria il matrimonio che, oltre a gettarlo in una profonda crisi esistenziale, rischia anche di rovinarlo finanziariamente. La madre vuole per la figlia una cerimonia da ricordare: per fare questo convincerà il marito ad affidarsi incautamente ad un organizzatore di matrimoni che definire bizzarro è fargli un complimento …

Il ritmo è vivace e i dialoghi, anche se a volte al limite del demenziale, sono caratterizzati da freschezza e brio che rendono piacevole e rilassante lo spettacolo.
Viene stigmatizzata con simpatica bonarietà la superficialità di alcune situazioni di coppia e in particolare l’atteggiamento iperprotettivo di certi genitori, toccando in fondo temi intramontabili per l’uomo di ogni tempo: questa la chiave del successo di una pièce all’apparenza lieve, ma ricca nelle tematiche e adatta a ogni età.

Per info e prenotazioni: 055 8396177

Ultimo aggiornamento: Ven, 26/01/2018 - 12:39