Se una sera d'estate in Biblioteca...

Biblioteca Comunale
piazza Trieste 13
Rufina

Caffè letterari, incontri a tema, laboratori per bambini e la notte bianca del libro

Tanti gli appuntamenti dell'estate in Biblioteca, tutti a partire dalle 21.00

Caffè Letterari:

Il 21 Giugno con Silvia Barchielli presentazione del libro “Le Zie di San Godenzo”

Il 28 giugno con il giallista Leonardo Gori presentezione in anteprima del libro “Non è tempo di morire” (TEA 2016)

Gli incontri a tema saranno tre:

Il 5 luglio con il Sindaco Mauro Pinzani, “Memoria e Memorie” che affronterà l’argomento della memorialistica di guerra

Il 12 luglio con il Professor Conti, “Curve e superfici intorno a noi” si occuperà dei segreti nascosti della matematica nell’incontro

Il 19 luglio con il Professor David Caramelli, “DNA antico ed evoluzione umana: la storia di Homo Sapiens raccontata attraverso i fossili ed il DNA”.

Per i più piccoli il 4 luglio quando ci sarà il tradizionale appuntamento con “L’insonnia dei moscerini”: serata di laboratori e giochi per bambini, organizzata dall’Associazione Culturale Giochi d’Arte.

Il 16 luglio in contemporanea con la Notte Bianca “Metti un libro in Valigia” libero scambio di libri prima di partire per le ferie.

L’ultimo evento della rassegna, il 26 luglio, “Ma dov’è nato il Bardiccio: storia di una querelle” a cura dello Chef Stefano Frassineti. Una serata di dimostrazioni empiriche con assaggini e ricette tutte incentrate sull’insaccato prodotto nei territori della Valdisieve.

Ultimo aggiornamento: Gio, 30/06/2016 - 09:28