Tassa Rifiuti

Pagamento saldo TARI 2016 - scadenza al 31/12/2016

Sono in consegna, tramite messaggio di posta elettronica per le utenze provviste di indirizzo email, oppure tramite Poste Italiane, le bollette del SALDO TARI 2016, la tassa relativa al servizio smaltimento rifiuti.

• Il pagamento della bolletta del SALDO TARI, a conguaglio del dovuto per l'anno 2016 è da effettuare con il mod. F24, già compilato e allegato alla bolletta stessa, alla seguente scadenza: entro il 31 dicembre 2016

Il modello F24 può essere pagato presso gli Uffici Postali, le Banche o con il collegamento personale di Home Banking. Attualmente non è attivabile la domiciliazione bancaria del pagamento delle bollette TARI.

Il dovuto a saldo della Tassa è calcolato con le tariffe 2016 approvate dal Consiglio Comunale con delibera n. 14 del 30/03/2016, detratto quanto già bollettato con le bollette di acconto 2016 e detratto le eventuali riduzioni e/o agevolazioni richieste e spettanti.

Si ricorda che le eventuali riduzioni dovute a seguito del nuovo Progetto di Tariffazione Puntuale sul rifiuto indifferenziato, attivato dal nostro Comune a partire dal 1° Gennaio 2016, saranno detratte dalla prima bollettazione di acconto del prossimo anno.

Qualora la bolletta non sia recapitata  in tempo utile per il pagamento della rata a saldo (31 dicembre 2016) è possibile chiedere il duplicato all'Ufficio Tributi che provvederà a inviarla, anche via mail.

Si ricorda che il tributo è dovuto da tutti coloro che occupano e conducono locali e aree suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati e vi è l'obbligo della presentazione della dichiarazione entro 60 gg dall'inizio dall'occupazione dei locali, ai sensi dell'art. 53 del Regolamento dell'Imposta Unica Comunale.

Per eventuali ulteriori chiarimenti potete rivolgervi all'Ufficio Tributi (tel. 05583965400558396524 ) durante l'orario di ufficio, o con mail ufficio.tributi@comune.rufina.fi.it.

Ultimo aggiornamento: Ven, 16/12/2016 - 09:36