Tesserini venatori 2018/2019

In consegna presso l'URP del Comune dal lunedì al sabato. Apertura caccia il 15 Settembre

A partire da lunedì 30 Luglio 2018 sono in distribuzione presso l’URP (ufficio relazioni con il pubblico) del Comune i tesserini venatori per la prossima stagione 2018/2019. Gli interessati possono ritirare il tesserino dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle  ore 12,45.
Si ricorda che al momento del ritiro è necessario presentarsi presso l'URP con:

• la ricevuta del versamento A.T.C.,
  • l’allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo);
  • il porto d’armi per uso caccia;
  • i versamenti annuali  in corso di validità.

Al momento del ritiro dei nuovi  tesserini - per chi non lo avesse ancora fatto - possono essere riconsegnati i tesserini della stagione passata annualità 2017/2018. Si ricorda che le operazioni di riconsegna vanno fatte entro il 31 agosto2018.

Preapertura caccia 1 e 2 Settembre.

Regione Toscana ha deliberato la pre-apertura della stagione venatoria nei giorni di sabato 1 e domenica 2 Settembre2018.

• Sabato 1 Settembre

Dalle ore 6 alle ore 19 potranno essere cacciate da appostamento le specie. storno, tortora (Streptopelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandai e cornacchia grigia su tutto il territorio  a caccia programmata e nelle aziende faunistiche venatorie della Regione Toscana. E' consentita inoltre la caccia esclusivamente da appostamento fisso, nei laghi artificiali e nelle superfici allagate artificialmente alle specie: alzavola, germano reale e marzaiola in tutto il territorio regionale cacciabile.

• Domenica 2 Settembre

Dalle ore 6 alle ore 19 è concessa la caccia da appostamento alle specie: storino, gazza, ghiandai e conrancchia grigia, su tutto il territorio a caccia programmata e nelle aziende faunistiche venatorie della Regione Toscana.

Scarica il Calendario venatorio 2018-2019 completo.

Ultimo aggiornamento: Gio, 13/09/2018 - 08:20