Una settimana per festeggiare il 25 aprile

Una serie di iniziative per festeggiare il 25 aprile, sessantacinquesimo anniversario della Liberazione e sessantaseiesimo anniversario dell’eccidio di Berceto.

Il Comune di Rufina ha varato una settimana ricca di appuntamenti all’insegna del ricordo e dell’onore ai caduti.

Il calendario sarà aperto sabato 17 aprile, alle 17, con l’inaugurazione di due mostre nella sala consiliare del Comune: la mostra documentaria “Rufinesi al fronte, il fronte a Rufina” vita quotidiana di una comunità nella Seconda guerra mondiale e nella Resistenza”, a cura di Renzo Sabatelli e la mostra dello scultore Gian Pietro Ismondi detto Piero “Schegge di pace ” esposizione di opere realizzate con materiale bellico.

La giornata di domenica 18 aprile sarà dedicata al ricordo dell’eccidio di Berceto con una Santa Messa e un corteo. Il 24 aprile sarà inaugurata ufficialmente la sede dell’Anpi di Rufina. Il 25 aprile sono previste numerose iniziative “di zona” tra le quali la marcia sul Sentiero della memoria da Pontassieve alla Consuma (per informazioni gruppo Geo: tel. 328/7239497).

L’amministrazione rufinese ringrazia tutte le realtà che si sono attivate per realizzare questa settimana ricca di significati: Confraternita di Misericordia di Rufina, Circolo Arci Pomino, Circolo Arci Rufina, Fattoria Marchesi de’ Frescobaldi, Croce Azzura di Montebonello, Associazione Nazionale Carabinieri, Renzo Sabatelli.

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 12:26