Eventi - Notizie

Puliamo il mondo 2017

Gli studenti di Rufina e Contea coinvolti nel progetto di legambiente.

BACCO ARTIGIANO 2017

Da giovedì 28 Settembre a domenica 1 Ottobre, Rufina - Firenze

Trasporto Pubblico Locale

Servizio curato da ColBUS. Scopri linee e orari dei bus in Valdisieve e Valdisieve.

Chiusura biblioteca comunale fino al 30 Settembre

La Biblioteca resterà chiusa da martedì 19 a sabato 30 settembre per lavori di ristrutturazione dei locali.

Sabato 23 Settembre, ore 10.00

Orario Invernale Biblioteca comunale G. Montagni

In vigore da lunedì 18 Settembre 2017

Scuola di Musica Comunale

Aperte le iscrizioni ai corsi di musica 2017/2018

Lavori di adeguamento sismico Scuola Primaria G. Mazzini

Stanziamento di oltre 700.000 € per i lavori di rifacimento del plesso scolastico comunale.

La Villa si tinge dei colori di MiaDi

Sabato 16 Settembre, ore 16.00, Villa Poggio Reale. In caso di pioggia l'evento si svolgerà all'interno dei locali.

Se una sera di Settembre in Biblioteca

L'incontro di venerdì 22 Settembre si terrà presso la Sala del Consiglio Comunale alle ore 21.00.

Numero verde anticendi boschivi

Se avvisti un principio di incendio chiama subito il NUMERO VERDE 800 425 425 della Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana o i Vigili del Fuoco al numero 115.

Corso di formazione per Responsabile della gestione dell'azienda agricola forestale

Corso di Formazione gratuito. Iscrizioni entro il 29 Settembre.

Contributi Asili nido e Supporto domiciliare

Contributi economici a sostegno della genitorialità.

Campagna di informazione per la prevenzione dei furti in abitazione

Campagna informativa del Comando provinciale dei Carabinieri. Consigli e indicazioni per i cittadini.

Rinnovo patto di gemellaggio con il Comune di Dettelbach

Una delegazione del nostro comune è in Germania per il rinnovo del patto di gemellaggio.

Rufina Estate 2017

Un'estate ricca di eventi: cinema e teatro, workshop, animazione, spettacoli.

Formazione professionale. Corso gratuito per addetto alla lavorazione e alla commercializzazione di carni e salumi.

Presentazione del corso mercoeldì 5 Luglio, ore 16.00, via De Ginori 16, Firenze

Street Festival

Cibo e artisti di strada. 15 e 16 Luglio in P.zza Kurguan e P.zza Umberto I

Mensa scolastica

Iscrizione online obbligatoria per tutti gli studenti che usufruiscono del servizio

68° Raduno dei Partigiani e dei Giovani a Monte Giovi

Sabato 8 e domenica 9 Luglio. Il Vice sindaco V. Maida ha partecipato per ribadire l'attenzione dell'amministrazione ai valori della resistenza.