PUBLIACQUA s.p.a.

Tel.055/6862001
Fax.055/6862495

INFORMAZIONI SULLA SOCIETA’

Publiacqua S.p.A. è la società, formata dalle istituzioni locali, affidataria, dal 1° gennaio 2002, della gestione del servizio idrico integrato dell'ATO n. 3 Medio Valdarno e costituisce una delle prime attuazioni della legislazione nazionale (36/94) e regionale (81/95) nel settore idrico. Infatti, sulla base della norma europea di liberalizzazione e organizzazione di un mer-cato dei servizi di pubblica utilità.

La Società ha per oggetto:
- Tutte le attività inerenti il ciclo integrato delle acque così come previsto dalla legge numero 36/94;
- Ricerca, captazione, sollevamento, trasporto, trattamento e distribuzione dell'acqua per qualsiasi uso;
- Trasporto, trattamento e smaltimento delle acque di rifiuto urbane ed industriali e le loro eventuale riutilizzo, gestione delle reti fognarie e di impianti di depurazione delle acque reflue;
- Svolgimento, anche per conto terzi, di tutte le attività riconducibili ai servizi di cui sopra, ivi compresa la progettazione, la costruzione e la manutenzione di impianti e mezzi, la ricerca, la programmazione e la promozione;
- Studi, ricerche, consulenze, analisi di laboratorio, assistenza tecnica e finanziaria, a soggetti pubblici e privati;
- Svolgimento di ogni altra attività complementare, sussidiaria e/o affine all'oggetto sociale.

La Società può promuovere la costituzione o partecipare a società, comunioni, consorzi di diritto privato ed altre forme associative che abbiano per oggetto la gestione di pubblici servizi o attività strumentali o complementari o comunque collegate a quelle elencate al comma precedente.

Sito Web: www.publiacqua.it
E-Mail: info@publiacqua.it