Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.

Ci scusiamo per il disagio.

Albo presidenti di seggio elettorale

Ufficio: Ufficio Elettorale
Referente: Angela Cavaciocchi
Responsabile: Funzionario Umberto Cungi
Indirizzo: Palazzo comunale, via Piave n. 5 RUFINA (FI)
Tel: 055 8396523 - 520 - 525
Fax: 055 8397082
E-mail: ufficio.anagrafe@comune.rufina.fi.it - servizi.demografici@comune.rufina.fi.it - urp@comune.rufina.fi.it
Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13,00 il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00. L’apertura pomeridiana del giovedì non viene effettuata nei mesi di luglio ed agosto.

Modalità di richiesta

La domanda indirizzata al sindaco del Comune di Rufina deve essere presentata all'ufficio protocollo entro il 31 ottobre di ciascuno anno.

Requisiti del richiedente

Per poter presentare la domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- essere residenti nel Comune di Rufina ed essere iscritti nelle liste elettorali del comune di Rufina;
- aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
- non aver superato il 70° anno di età;
- non essere in servizio presso Forze Armate;
- non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
- non essere Segretari Comunali o dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
- non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- non essere stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti e disciplinati nel Titolo VII del Testo Unico n. 361 del 1957 e nel Capo IX del Testo Unico n. 570 del 1960.

Domanda di iscrizione (vedi modello allegato).

Nessun costo

Aggiornamento annuale

Legge n. 53 del 21/03/1990;

D.P.R. 16/5/1960 n. 570;

D.P.R. 30/03/1957 n. 361;

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *