Pacchetto Scuola

Pacchetto Scuola

Ufficio: U.O. SERVIZI EDUCATIVI CULTURALI E SOCIALI
Referente: LUISELLA FRANCI. ELENA CHELI
Responsabile: TIZIANO LEPRI
Indirizzo: VIA PIAVE 5
Tel: 055/8396532
Fax: 055/8397082
E-mail: pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it
Orario di apertura: Martedì, giovedì e sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00. Il giovedì dalle ore 15,00 alle 18,00. Nei mesi di luglio agosto è sospesa l'apertura pomeridiana del giovedì

Descrizione

Misura di sostegno alle famiglie per le spese sostenute per la frequenza scolastica di studenti iscritti a scuole secondarie di primo e secondo grado

Il Comune eroga contributi finanziari alle famiglie, per favorire l'istruzione, la formazione e l'educazione dei figli, sulla base delle risorse assegnate annualmente dalla Regione e dalla Città Metropolitana di Firenze

Modalità di richiesta

Per fare richiesta è è possibile scaricare il modulo per la presentazione della relativa domanda o ritirarlo presso l'Ufficio Scuola del Comune

Tale documentazione debitamente compilata, dovra' essere consegnata entro e non oltre il 9 GIUGNO 2018  all'Ufficio scuola del comune di Rufina nei giorni di apertura al pubblico: martedì. giovedì e sabato ore 8.30 - 13.00 e il giovedì anche dalle 15 alle 18.

Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

 

Requisiti del richiedente

Possono concorrere alla concessione del PACCHETTO SCUOLA I per l'anno scolastico 2018/2019 gli studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di € 15.748,78.

Documentazione da presentare

  • La domanda di ammissione al bando che è possibile scaricare in allegato;
  • Fotocopia, non autenticata.  di un documento d'identità in corso di validità del sottoscrittore della domanda di ammissione.
  • Dichiarazione della Situazione economica del proprio nucleo familiare, come da attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata in applicazione del D.P.C.M. n. 159/13.

Iter procedura

Dal 27 Aprile al 9 Giugno 2018 è possibile presentare la domanda di ammissione al Bando.

Alla scadenza del bando, 9 giugno 2018, l'ufficio provvederà alla verifica della documentazione e delle dichiarazioni in essa contenute, procedendo contestualmente a stilare la gradutoria, che sarà approvata  entro il 25 Giugno 2018.  I beneficiari potranno verifcare la propria posizione direttamente all'Ufficio Servizi educativi, Culturali e Sociali, presso l'URP o consultando il sito web istituzionale del comune (Albo pretorio on-line).

 

Costi

Per la partecipazione al bando non è previsto alcun costo per l'utente.

Tempi

Dal 27 Aprile al 9 Giugno 2018 - Durata bando per accoglimento domande di ammissione.

Entro il 25 Giugno 2018 pubblicazione graduatoria degli idonei.

Modalità di fruizione

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2018/2019 è destinato a studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di € 15.748,78.

Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi dell'incentivo, di cui all'art. 5 del bando.
Il beneficio può essere utilizzato per:
•  acquisto libri di testo;
•  acquisto altro materiale didattico;
•  servizi scolastici (spese sostenute per la frequenza scolastica).

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.
*In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore.

Normativa di riferimento

L.R. 32/02 Testo Unico della normativa della regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro.

Atti Regionali

  • Delibera n. 381/2018 del 09/04/2018
  • Decreto Dirigenziale n. 5042 del 09/05/2017
  • Decreto Dirigenziale n. 5435 del 16/04/2018

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *