25 NOVEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

A Rufina un programma d'iniziative per celebrare il 25 novembre

Si chiama “Voci di donne” il programma di iniziative che l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Rufina ha organizzato per celebrare la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.
Molte le attività in programma: il 25 novembre si comincia con le Scarpette Rosse, alle ore 9:00 in piazza del Municipio e nelle piazze di Rufina. Alle ore 21:00, nella Sala del Consiglio Comunale, si terrà lo spettacolo “Mai Sole”, parole e musica con le Donne del Teatro e Perla&Marina.
Mercoledì 30 novembre invece si terrà “Contro la violenza sulle donne la scuola riflette”, letture e riflessioni a cura delle classi di terza media, dalle 9:00 alle 13:00 in piazza Generale Dalla Chiesa.
Ancora il 30 novembre, alle ore 18:30 in Sala del Consiglio Comunale, “Voci di donne”, con la testimonianza di donne iraniane e ucraine. Interverranno il sindaco Vito Maida, rappresentante della Regione Toscana, e Stefania De Luise, assessora alle Pari Opportunità del Comune di Rufina.

Ultimo aggiornamento: Mer, 23/11/2022 - 15:46