75° Anniversario della Liberazione di Rufina

Mercoledì 11 e Domenica 15 Settembre 2019

Il Comune di Rufina, in collaborazione con A.N.P.I. Sezione Martiri di Berceto - Rufina e G.F. Immagini Riflesse, sono lieti di invitarvi alle cerimonie che si terranno in occasione del 75° Anniversario della Liberazione di Rufina.

Programma delle Celebrazioni:

11 Settembre 2019

ore 18,30: Inaugurazione Murales realizzato dai Volontari dell'Anpi, Sezione Martiri di Berceto - Rufina, sulle nuove Resistenze e donato alla comunità di Rufina, presso la sala d'aspetto della Stazione di Rufina;

ore 21,00: Convegno "Nuovi Fascismi in Orbita" smascheriamo e fermiamo la "Galassia Nera" con Giovanni Baldini redattore della Rivista Anpi a cura dell'Anpi Sezione Martiri di Berceto - Rufina, presso la Sala del Consiglio Comunale.

15 Settembre 2019

ore 10,00: Santa Messa in suffraio delle vittime della Guerra;

ore 11,00: Deposizione e inaugurazione della Targa Commemorativa e saluti Istituzionali con l'intervento di Renzo Sabatelli - studioso e collezionista, Mauro Pinzani - storico, Antonio Zarcone - Colonello, Natale Benvenuti - Partigiano "Stoppa" Rappresentante Anpi, Rappresentanti delle Ambasciate, Eugenio Giani - Presidente del Consiglio Regione Toscana, Vito Maida - Sindaco del Comune di Rufina

ore 11,30: Inaugurazione della Mostra Fotografica "Fotogrammi di Libertà" allestita presso la Sala Civica della Biblioteca G. Montagni di Rufina con l'intervento di Tiziana Baglioni e del Sindaco Vito Maida.

Ultimo aggiornamento: Ven, 06/09/2019 - 11:16