Agevolazioni Tariffarie Acqua 2016

Data di scadenza

Bando e presentazione domande per i cittadini della Zona Fiorentina Sud Est a partire dal 20 luglio

I Comuni della Conferenza dei Sindaci della zona fiorentina sud est ( Bagno a Ripoli, Impruneta, Barberino Val D’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa, San Casciano Val di Pesa, Greve in Chianti, Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa, San Godenzo, Reggello, Figline e Incisa Valdarno e Rignano Sull'Arno), a partire dal prossimo 20 luglio, pubblicheranno il bando per richiedere le Agevolazioni Tariffarie 2016.

Come stabilito dal nuovo *Regolamento regionale per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII* (Servizio Idrico Integrato) dell’Autorità idrica Toscana, da quest’anno gli aventi diritto alle agevolazioni verranno individuati dai Comuni mentre compito dei gestori, e quindi anche di Publiacqua, sarà quello di erogare il contributo.

La modulistica per richiedere le Agevolazioni Tariffarie 2016 è disponibile presso i Comuni e sui siti istituzionali degli stessi dove, tra l’altro, si trova pubblicato anche il bando integrale nel quale sono dettagliati tutti i requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle domande.

Per quanto riguarda i ricordati Comuni della Zona Fiorentina Sud Est, possono chiedere l’accesso alle agevolazioni tariffarie le famiglie con ISEE non superiore ad *€ 11.000,00* o non superiore ad *€ 13.700,00* purché in presenza di una delle seguenti condizioni:

a) nucleo familiare numeroso, almeno 5 persone;

b) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni;

c) nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%.

La richiesta di agevolazioni deve essere presentata presso il proprio Comune di residenza dal *20 luglio* al *20 settembre 2016*. Si informa, infine, che, tutti coloro che avessero già presentato domanda attraverso la modulistica Publiacqua sono tenuti a ripresentarla al Comune di residenza, nei tempi previsti, avvalendosi della modulistica reperibile presso la sede comunale o sul sito istituzionale.

Ultimo aggiornamento: Mar, 19/07/2016 - 09:10