Aperto a Rufina il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione

Positivo il bilancio per il 2011 sostenute 56 famiglie.

E’ aperto a Rufina il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2012. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 18 maggio. I moduli per presentare la richiesta ed il bando dove sono inseriti tutti i requisiti per accedere ai contributi, sono distribuiti all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, all’Ufficio Servizi Sociali e scaricabili dal sito internet del comune di Rufina www.comune.rufina.fi.it.
Il bando riveste una grande importanza per le famiglie anche in considerazione della situazione economica non certo favorevole. A dimostrare l’importanza del sostegno che il comune dà ai suoi cittadini l’aumento delle domande nel 2011 rispetto al 2010. Nel 2011, infatti le domande sono state in tutto 56 rispetto alle 42 del 2010 e, nonostante le difficoltà economiche degli enti pubblici, sono state tutte soddisfatte. Questo ha significato che le 52 famiglie hanno beneficiato in totale di 49.834,61 euro dei quali 34.834,61 messi a disposizione dalla Regione Toscana ed i restanti 15.000 euro sono stati integrati da risorse del comune di Rufina. Tutto questo dimostra ancora una volta la grande sensibilità ed attenzione da parte dell’Amministrazione di Rufina verso i cittadini con maggiori difficoltà economiche.
Da non dimenticare è anche che, per il secondo anno consecutivo, per la distribuzione dei contributi, è stato applicato il nuovo sistema di ripartizione che assicura una maggiore equità, proporzionando il contributo erogato al diverso grado di bisogno delle famiglie.

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 13:33