ASSEMBLEA PUBBLICA A POMINO PER PARLARE DELL’ARRIVO DI UN GRUPPO DI RIFUGIATI

Data di scadenza

Rufina pronta ad accogliere il gruppo di rifugiati che arriveranno nel comune e che saranno ospitati nella frazione di Pomino. Martedì prossimo, 6 ottobre alle 21, presso il Circolo Arci si parlerà proprio di questo in un’assemblea pubblica alla quale sono invitati tutti i cittadini residenti nella frazione. Durante l’incontro si parlerà dell’arrivo nei prossimi giorni, proprio nella frazione rufinese, di un gruppo di rifugiati che saranno accolti nei locali della ex scuola di Pomino.

Il Sindaco e la Giunta illustreranno ai cittadini il progetto di accoglienza che vede la collaborazione della Coop. Cristoforo in accordo con la Prefettura di Firenze.
Il comune già sta ospitando un gruppo di migranti che sono dislocati nella frazione di Turicchi.
Inoltre l’amministrazione sta già lavorando anche per arrivare alla realizzazione ed alla sottoscrizione di un patto d’intesa grazie alla disponibilità di alcune associazioni del territorio che consentano di impiegare i richiedenti asilo in attività di volontariato anche per meglio favorire il processo di integrazione con la comunità.
A sottolineare l’importanza di questo argomento se ne parlerà in una Tavola Rotonda anche sabato 17 ottobre alle 16.30 nella sala del consiglio comunale con un incontro sul tema della Emigrazione.

RUFINA 3 OTTOBRE 2015

Ultimo aggiornamento: Ven, 27/11/2015 - 09:34