Associazionismo e volontariato. La Rufina fa festa

Primo appuntamento venerdì 4 giugno alle ore 21.00 a Villa Poggio Reale.

“La centralità della persona nella nostra società”. E’ il titolo dell’iniziativa in programma venerdì prossimo, 4 giugno alle ore 21.00, a Villa Poggio Reale a Rufina. L’incontro, che sarà aperto dalla consegna della targa in memoria di Vera Cafaggi, aprirà la quindicesima edizione della Festa del Volontariato in programma a Rufina fino al prossimo 13 giugno.

Alla tavola rotonda parteciperanno Franco Vaccari, il consigliere provinciale Piero Giunti, Fabio Cesari Coordinatore per il Mugello di “Libera” Toscana e alcuni rappresentanti della associazioni della Consulta del volontariato di Rufina e della Ronda della Carità di Firenze. Obiettivo della serata: riflettere sul ruolo del mondo dell’associazionismo nella crescita sociale.

La Festa del volontariato proseguirà nel finesettimana successivo: in cartellone numerosi appuntamenti anche con finalità ricreative. Venerdì 11,dalle 15, in programma una festa per ragazzi all’oratorio “Don Angelo Fabbri”; alle 18, in Piazza Umberto I, l’inaugurazione della mostra dei lavori degli studenti di Rufina. Sabato 12, alle 15, tantissimi appassionati parteciperanno alla cronoscalata del campionato toscano UISP promossa dal gruppo ciclistico MTB Rufina, alle 20 la grande cena in piazza. Domenica mattina è prevista la raccolta di sangue a cura della Fratres, nel pomeriggio ancora tanti appuntamenti per grandi e piccini.

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 12:48