Avviso pubblico per gli eventi alluvionali del 20 21 e 24 Ottobre 2013

Pubblicato Lunedì, 13 Gennaio 2014
Data di scadenza Lunedì, 10 Febbraio 2014

Si informa che il Commissario delegato per l'emergenza ha diramato (nota Prot. A00GRT/321702/P.150 del 12-12-2013) disposizioni in merito ad una variazione procedurale relativa alla presentazione delle segnalazioni di danni da parte della cittadinanza colpita dall'eventi alluvionali verificatesi nel periodo 20, 21 e 24 Ottobre 2013.
In applicazioni delle direttive indicate dalla Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 134 del 26/11/2013 sono emerse novità circa la presentazione delle schede di segnalazione.
Inoltre il Commissario ha disposto che tutti i Comuni interessati, debba procedere a pubblicare un "Avviso con procedura ad evidenza pubblica" nel quale si diano indicazioni specifiche circa tali cambiamenti procedurali.
Il Servizio Protezione Civile dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, in ottemperanza alle prescrizioni impartite dal Commissario delegato, ed in accordo con i Comuni, ha provveduto a redigere l'Avviso in oggetto il quale, con i suoi allegati, è disponibile inoltre sul sito web dell’Unione di Comuni.

Per quanto sopra si invitano:
1) i soggetti che non avessero ancora presentato alcuna scheda, ad effettuare la segnalazione utilizzando la modulistica allegata Scheda B (privati) e Scheda C (imprese) di segnalazione danni. Disponibili in allegato alla presente e sul sito web dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve (Sito web Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve).

2) i soggetti che avessero già presentato la scheda secondo la modulistica regionale (modello SP), ad integrare la segnalazione tramite la compilazione dell’allegata “Scheda Integrazioni” (soggetti privati) e la compilazione della “Scheda C” (imprese), disponibili in allegato e sul sito web dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve (Sito web Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve).

Inoltre, ai fini dell'erogazione del contributo straordinario previsto dalla L.R. n.72 del 9.12.2013, si invitano i nuclei familiari danneggiati dal suddetto evento e ricadenti nei comuni sopra indicati, con abitazione abituale e stabile in possesso di un valore dell' Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito all'anno 2012 non superiore ad Euro 36.000,00, a presentare a corredo delle suddette segnalazione danni la dichiarazione ISEE sopraindicata.

Le schede di segnalazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 10 febbraio 2014 all'Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve, presso l’Ufficio Protocollo in via XXV Aprile 10, 50068 Rufina.

Sito web Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve

- Scheda B