Avviso scadenza primo acconto Tari Il primo acconto scade il 31/07/2021

Avviso scadenza primo acconto Tari Il primo acconto scade il 31/07/2021 -
Avviso scadenza primo acconto Tari Il primo acconto scade il 31/07/2021 - Il secondo acconto scade il 31/10/2021 Sono in consegna, tramite messaggio di posta elettronica per le utenze provviste di indirizzo e-mail, oppure tramite posta ordinaria, le bollette relative agli ACCONTI TARI 2021, la tassa relativa al servizio smaltimento rifiuti. Il pagamento potrà essere effettuato con una delle seguenti modalità: - con i modelli F24 allegati, presso tutti gli sportelli di Uffici Postali, di Istituti Bancari e degli Agenti della Riscossione o con modalità di pagamento telematico - tramite la piattaforma PagoPa, in tal caso i relativi modelli di pagamento potranno essere richiesti inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio.tributi@comune.rufina.fi.it Visto l’art.13 comma 15-ter del D.L. 201/2011 le rate di acconto con scadenza fissata prima del 1 dicembre sono state calcolate sulla base delle tariffe dell’anno 2020, mentre il saldo con scadenza 31/12/2021 sarà calcolato sulla base delle tariffe deliberate per l’anno di riferimento, con eventuale conguaglio su quanto già versato. In questa bollettazione di acconto, a seguito dei Progetti attivati dal nostro Comune e relativi alla tariffazione puntuale sul rifiuto indifferenziato e al Ricicla e Vinci, gli utenti che lo scorso anno hanno effettuato i corretti conferimenti e/o hanno conferito presso le stazioni ecologiche ottenendo il punteggio ambientale relativo, troveranno in bolletta le riduzioni spettanti con la riga: “Sc.Confer. 2020 numero denuncia Tari e l’indirizzo dell’immobile per il quale si gode della riduzione” e Sc.Ricicla e Vinci numero denuncia Tari e l’indirizzo dell’immobile per il quale si gode della riduzione. Si specifica che le agevolazioni per le utenze non domestiche stabilite dall’amministrazione comunale a seguito dell’emergenza COVID-19 sono già conteggiate nella rata di acconto della Tari 2021. Qualora la bolletta non sia recapitata in tempo utile per il pagamento della prima rata di acconto (31 Luglio 2021) è possibile chiedere il duplicato all'Ufficio Tributi che provvederà a inviarla, anche tramite e-mail. Si ricorda che il tributo è dovuto da tutti coloro che occupano e conducono locali e aree suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati e vi è l'obbligo della presentazione della dichiarazione entro il 30 giugno dell’anno successivo dall’inizio occupazione. Per informazioni e/o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Tributi: Martedì e Giovedì 8.30 – 13.00 e 15.00 – 18.00 Tel. 0558396540 – 0558396524 E-mail: ufficio.tributi@comune.rufina.fi.it.
Ultimo aggiornamento: Mar, 20/07/2021 - 10:25