Bando di concorso per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2021

Presentazione delle ricevute di pagamento del canone 2021: scadenza 31 gennaio 2022

Con determinazione del responsabile del Servizio Politiche Abitative Associato n. 814 del 22/10/2021 è stato approvato il "Bando per l'assegnazione dei contributi ad integrazione del canone di locazione" per l'anno 2021, rivolto ai cittadini residenti nei comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo.

E' possibile presentare la domanda, ESCLUSIVAMENTE ONLINE TRAMITE ACCESSO CON "SPID,  dalle ore 18,00 del giorno 25 OTTOBRE 2021 alle ore 24,00 del giorno 21 NOVEMBRE 2021.

NOTA BENE: Nel caso in cui i pagamenti siano stati effettuati tramite transazione di tipo bancario e/o postale, è sufficiente la documentazione attestante il pagamento dei canoni di locazione prodotta dall’Istituto di credito che ha gestito la transazione finanziaria.

Coloro che risultano collocati in graduatoria devono presentare, in modalità online, ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 31 GENNAIO 2022, copia delle ricevute di pagamento del canone di affitto 2021. Le ricevute dovranno contenere in modo inequivocabile i seguenti dati: nome e cognome di chi effettua e riceve il pagamento, importo, periodo di riferimento, ubicazione immobile, firma leggibile e inoltre dovranno essere in regola con l'imposta di bollo. Al momento della liquidazione, il contributo sarà eventualmente decurtato delle mensilità per le quali non venga presentata la relativa ricevuta di pagamento, senza che all'Amministrazione possa essere imputata alcuna responsabilità.

CLICCA QUI per inserire le ricevute di pagamento del canone di affitto 2021

Per informazioni:

Servizio Politiche Abitative Associato - Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Godenzo e Reggello

Via Tanzini, 27 - 50065 Pontassieve (FI)

tel. 055 8360342 - 055 8360251 (esclusivamente nei giorni di lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedi e giovedi anche dalle ore 15.00 alle ore 17.30)

e-mail: politiche.abitative@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it

Si informano i cittadini che il S.U.N.I.A. (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari) Provinciale di Firenze si è dichiarato disponibile a fornire assistenza a coloro che riscontrano difficoltà nella compilazione e invio della domanda online. Il servizio è a pagamento e i cittadini interessati possono prenotare un appuntamento con le seguenti modalità: tramite telefono ai numeri 055/367904 - 055/368573 oppure tramite mail all'indirizzo sunia@suniafirenze.it.

Ultimo aggiornamento: Lun, 17/01/2022 - 10:05