Bonus idrico integrativo 2023

Data di scadenza

Fino al 5 giugno 2023 i residenti del Comune di Rufina possono presentare domanda per l'erogazione del bonus idrico integrativo 2023 sui consumi del 2022, esclusivamente per l'abitazione di residenza.

Il bando è consultabile QUI

La domanda di partecipazione deve essere compilata unicamente sui moduli appositamente predisposti scaricabili QUI e corredati da una copia di un documento di identità in corso di validità oltre a tutta la necessaria e idonea documentazione richiesta.
La consegna delle domande potrà essere fatta con le seguenti modalità:

• a mezzo posta certificata al seguente indirizzo: comune.rufina@postacert.toscana.it
  • a mezzo e-mail agli indirizzi: urp@comune.rufina.fi.it oppure pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it
  • di persona all’ufficio URP del Comune di Rufina.

Documentazione da allegare:

a)  domanda compilata e firmata;

b)  documento di identità in corso di validità;

c)  copia del permesso UE per soggiornanti di lungo periodo o permesso di soggiorno, in corso di validità, per i cittadini di uno Stato non aderente all’Unione Europea;

d) copia dell’ultima fattura di Publiacqua;

e)  dichiarazione dell’amministratore di condominio (o analoga figura) relativa all’entità del consumo idrico del 2022 riferito al nucleo richiedente l’agevolazione, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno e dell’avvenuto pagamento da parte del richiedente (solo utenze condominiali);

f)  copia del certificato dell’ASL attestante le condizioni di invalidità o attestazioni di handicap (solo in caso di presenza nel nucleo familiare di persone con attestazione di handicap o con invalidità superiore al 67%).

Nota Bene

a)  non saranno sanabili e pertanto saranno escluse, senza possibilità di integrazione, le domande presentate prive della firma;

b)  in caso di famiglia numerosa (con 4 o più figli), il richiedente dovrà presentare all’atto della domanda autocertificazione attestante la presenza di 4 o più figli a carico ai fini IRPEF compresi nel nucleo familiare rilevante ai fini dell’attestazione ISEE utilizzata per il presente bando.

Ultimo aggiornamento: Lun, 08/05/2023 - 12:47