Bus a chiamata Contea -Turucchi - La Rata

Scopri come funziona il nuovo servizio a chiamata con orari prestabiliti.

L'istanza dei cittadini di Contea e Turicchi ha trovato una risposta positiva grazie all'impegno dei comuni di Rufina e Londa  e della Città metropolitana che ha inserito il servizio di trasporto nella gara del cosiddetto “Lotto debole” vinto dall’associazione temporanea d’imprese ColBUS.

Da lunedì 26 Febbraio ColBUS effettuerà un servizio di trasporto pubblico a chiamata che garantirà i collegamenti fra le frazioni di Rata nel Comune di Londa e Turicchi nel Comune di Rufina con la località di Contea nel Comune di Rufina e con la vicina stazione  ferroviaria  Contea-Londa,  nel Comune di Dicomano.

Il nuovo servizio sarà caratterizzato dai due capolinea, uno alla stazione ferroviaria di Contea, l’altro nei pressi della Chiesa di La Rata, le fermate saranno 16 di cui 3 sulla SS 67 e 13 dalla scuola di Contea fino a La Rata.

Il nuovo servizio si propone di servire queste frazioni con corse strutturate ad orario fisso, ma effettuate solo su richiesta. Gli orari prefissati sono in coincidenza con i treni in arrivo/partenza dalla stazione di Contea -Londa e con il servizio di TPL su gomma per Londa.

Le corse sono prenotabili entro le ore 17.00 del giorno precedente contattando il numero verde 800705538 attivo dalle 09.00 alle 17.00.

Il servizio sarà garantito nei giorni feriali e potrà essere utilizzato acquistando titoli di viaggio di corsa semplice al prezzo di Euro 1,30 (acquistabili in tutte le rivendite Colbus e a bordo dei mezzi.

Immagine incorporata 3

Scarica la taballa con gli orari e le modalità di erogazione del servizio

Ultimo aggiornamento: Lun, 19/03/2018 - 10:37