Campo da tennis di Rufina senza barriere: sono iniziati i lavori per renderlo accessibile ai disabili

Un campo da tennis privo di barriere architettoniche a Rufina. Sono partiti e termineranno nei primi giorni del mese di maggio, i lavori finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche nel campo da tennis di Rufina. Un intervento importante che permetterà ai diversamente abili di accedere senza problemi alla struttura, saranno, infatti realizzati nuovi percorsi a “scivolo” in sostituzione di quelli a gradino e sarà creato ex novo un bagno, sempre per disabili, sistemato negli spogliatoi della zona Tennis Club. Un intervento importante che permetterà l’accesso ai cittadini diversamente abili ad una struttura sportiva e di aggregazione.
I lavori di risistemazione saranno sicuramente terminati per sabato 14 maggio quando si svolgerà proprio al campo da tennis di Rufina, la 18° edizione di “Sportivando”, manifestazione organizzata dal “Gruppo Pentagramma” onlus associazione di volontariato che ha proprio come obbiettivo quello dell’integrazione sociale.
“Sportivando” sarà un’occasione per incentivare la pratica sportiva nei diversamente abili che si cimenteranno in vari sport quali il tennis, ping pong da tavolo, freccette, giochi con il corpo, mini basket e quadrangolare di calcetto. Un momento di divertimento e integrazione sia per i diversamente abili che per i normodotati, in un impianto pronto per accogliere tutti i tipi di handicap.
“L’amministrazione comunale è impegnata ormai da diversi anni per la messa a norma degli Impianti Sportivi di Rufina, - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rufina Vito Maida - in questi anni sono stati realizzati vari interventi agli impianti sportivi, ricordo la nuova recinzione, la messa a norma della tribuna, il rifacimento degli spogliatoi del sottotribuna, quest’ultimo intervento – conclude l’Assessore - pur essendo di piccola entità ha però una grande valenza culturale, perché apre spazi e servizi anche a persone con ridotte capacità motorie”.