Card del fiorentino

Dal 01 ottobre 2019

La card del fiorentino è il pass nominativo attivo dal 01 ottobre 2019 per accedere ai musei civici fiorentini e ai luoghi di Cultura del Comune di Firenze.
Il pass è rivolto ai residenti di Firenze e dei Comuni della Città metropolitana ed è acquistabile al prezzo di € 10,00. Consente l'accesso illimitato tutto l'anno e tre visite guidate su prenotazione a scelta tra quelle organizzate da MUSE Firenze.
La Card del Fiorentino sarà utilizzabile per visitare:
- il Museo di Palazzo Vecchio (compresi il percorso degli scavi, la Torre di Arnolfo e la mostra degli Arazzi nel Salone de’ Dugento)
- il Museo di Santa Maria Novella (accesso da p.za Stazione, 4)
- il Museo Novecento Firenze
- il Museo Stefano Bardini
- la Cappella Brancacci
- la Fondazione Salvatore Romano
- il Memoriale di Auschwitz
- il Museo del ciclismo Gino Bartali
- il Museo del Bigallo
- il Forte di Belvedere
- le torri e le porte dell’ex cinta Muraria (Torre San Niccolò, Torre della Zecca, Porta Romana e Baluardo San Giorgio).
La carta può essere acquistata:
– presso le biglietterie di: Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Cappella Brancacci, esclusivamente dal titolare della Card, presentando un documento di identità in corso di validità anche ai fini dell’autocertificazione della propria residenza.
– online, indicando le generalità del titolare il quale dovrà necessariamente ritirare ed attivare la Card entro e non oltre sei mesi dall'acquisto, presso le biglietterie di Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Cappella Brancacci, esibendo il voucher di pagamento e un documento di identità in corso di validità anche ai fini dell’autocertificazione della propria residenza.

Ultimo aggiornamento: Ven, 04/10/2019 - 12:41