Colore e Fantasia. Dipinti e sculture di Sandra Ferroni

Dal 3 Febbraio al 1° Marzo, Biblioteca.  Mercoledì 21 Febbraio, ore 21, "Le avventure di Pinocchio" con P. Lorenzini e R. Sabatelli

Dal 3 Febbraio all'1 Marzo 2018 presso la sala Civica Barbugli della Biblioteca comunale saranno esposte la mostra personale (dipinti e sculture) di Sandra Ferroni.

Invitiamo i cittidini all'inaugurazione della mostra che si terrà mercoledì 3 Febbraio, alle ore 17, all’interno della nuova Sala “G. Barbugli” all’interno della rinnovata Biblioteca Comunale.

Saranno presenti, oltre all’artista e agli esponenti della Giunta, anche Paola Lorenzini, ultima discendente di Carlo Collodi, della Fondazione Nazionale Collodi. L’Esposizione, infatti, è organizzata dal Comune di Rufina con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e la collaborazione dell’Associazione Immagini Riflesse.

Tema conduttore della personale dell’artista sono la favola ed il sogno, argomenti molto cari alla Ferroni, con un’attenzione particolare ad uno dei personaggi più amati dai bambini: Pinocchio. Si potranno ammirare 50 tra quadri e sculture che raccontano la storia di questa poliedrica artista che è protagonista del panorama culturale della comunità rufinese.

In occasione della mostra - visitabile fino al 1°Marzo - ci saranno anche due eventi serali.
Alle ore 21 di Giovedì 15 febbraio , la mostra di Sandra Ferroni sarà animata con "Foto, musica e racconti" da Tiziana Baglioni, che racconterà la storia del paese seguendo le foto scattate dall'associazione Immagini Riflesse e con l'accompagnamento musicale di due violini.

Mercoledì 21 Febbraio, alle ore 21, sempre nei locali della mostra, si terrà una serata in compagnia di Paola Lorenzini (fondazione naz. Collodi) e Renzo Sabatelli "Le avventure di Pinocchio", tema caro alla Ferroni e presente nella mostra allestita in biblioteca.

Ultimo aggiornamento: Mer, 21/02/2018 - 13:05