Comunicato Publiacqua

Pubblicato Venerdì, 13 Maggio 2016
Data di scadenza Venerdì, 13 Maggio 2016

Informazioni su agevolazioni e rateizzazioni

Publiacqua comunica che l’Autorità Idrica Toscana ha reso pubblico il nuovo Regolamento regionale per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII (Servizio Idrico Integrato). Un regolamento che muta radicalmente le modalità di assegnazione ed erogazione delle agevolazioni a famiglie in difficoltà economica del nostro territorio.
In base a quanto stabilito dal nuovo Regolamento, infatti, sono i Comuni i soggetti competenti e preposti all’individuazione gli aventi diritto alle agevolazioni.
Sono attualmente in corso incontri organizzati dall’Autorità Idrica Toscana con le 46 amministrazioni comunali del territorio gestito da Publiacqua. Al termine di questi incontri i Comuni provvederanno quindi a pubblicare un apposito bando per i propri cittadini attraverso il quale saranno erogate le Agevolazioni Tariffarie 2016.
Invitiamo quindi i cittadini che fossero interessati ad usufruire di dette agevolazioni ad attendere la pubblicazione del bando del proprio Comune che conterrà anche le specifiche su documentazione e requisiti necessari  da presentare.

Ultimo aggiornamento: Ven, 13/05/2016 - 11:24