Conclusi i lavori di ampliamento della scuola media

La scuola media di Rufina è pronta per un nuovo anno scolastico, l’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Maida annuncia, infatti, che sono terminati i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’edificio scolastico di via Calamandrei.

La scuola media di Rufina è pronta per un nuovo anno scolastico, l’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Maida annuncia, infatti, che sono terminati i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’edificio scolastico di via Calamandrei. Per essere più precisi sono terminati i lavori di completamento dell’edificio denominato “C” dove saranno ospitate il nuovo refettorio scolastico e alcune aule e del “D” che ospiteranno gli uffici della Dirigenza Scolastica.
I lavori sono stati terminati nei tempi previsti nel mese di agosto (i progetti erano stati approvati nel 2010 per l’edificio “C” e nel 2011 per i locali della dirigenza scolastica) ed hanno avuto un costo complessivo di 250.000 euro. Entrando nel particolare il nuovo refettorio scolastico ha una superficie di 110 mq, con uno spazio dedicato allo sporzionamento, un punto lavaggio stoviglie, oltre, naturalmente allo spazio dedicato al consumo dei pasti. Le nuove aule inserite nello stesso edificio del refettorio, avranno una superficie complessiva di 300 mq distribuiti su due piani, all’interno di queste sono state sistemate le nuove lavagne multimediali. L’edificio “D” ospita, come, detto la Dirigenza Scolastica, la Segreteria Didattica e quella Amministrativa per un totale di 130 mq. Ricordiamo che le segreterie e la Dirigenza Scolastica erano state provvisoriamente ospitate al secondo piano dell’edificio ex Sacro Cuore per poter eseguire i lavori di adeguamento sismico della scuola media, nel mese di agosto si è svolto il trasloco ed adesso tutti gli uffici sono nuovamente ospitati in via Calamandrei. Ricordiamo che la Scuola Media di Rufina ospita in tutto circa 220 alunni oltre agli insegnanti ed al personale ATA.
“Sono particolarmente soddisfatto per come si sono svolti i lavori di adeguamento della scuola media - afferma il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani – soprattutto perché sono stati rispettati i tempi fissati per il loro termine. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per il raggiungimento di questo importante obbiettivo”.
“Sono anch’io soddisfatto del rispetto della tempistica dei lavori – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Maida – vorrei però anche annunciare che dalla prossima settimana inizieranno i lavori di ricostruzione della palestra. Per quest’anno i ragazzi della scuola media per le attività di educazione fisica si trasferiranno con i pulmini nella struttura polivalente della Polisportiva Tennis Club”.
 

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/11/2015 - 12:12