CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA LOCAZIONE PER MOROSITA' INCOLPEVOLE

Pubblicato Venerdì, 13 Aprile 2018
Data di scadenza Lunedì, 14 Maggio 2018

AVVISO PUBBLICO

Contributi a sostegno della locazione per la prevenzione dell'esecutività degli sfratti per morosità incolpevole

Le richieste di contributo (domande) possono essere presentate entro e non oltre il 14 Maggio 2018.  >> Scarica il modulo in allegato cliccando qui

La Responsabile del Servizio Politiche Abitative - Centro Territoriale Valdisieve - rende noto che, in attuazione della determinazione n. 251 del 10/4/2018, a partire dal 13/4/2018, i soggetti in possesso dei requisiti previsti nel bando potranno presentare domanda per ottenere un contributo straordinario volto a prevenire l'esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica, secondo quanto disposto nell'avviso e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

L'avviso pubblico concerne la concessione di contributi a favore degli inquilini in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica, qualora si sia in presenza di un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida, ovvero quello per cui è intervenuta la convalida ma non c'è stata ancora esecuzione.

I moduli per la richiesta di contributo (domanda) possono essere reperiti presso l'Ufficio URP del Comune di Rufina.

La domanda compilata e sottoscritta dal richiedente, corredata da tutta la documentazione obbligatoria, deve essere presenta entro e non oltre il 14 Maggio 2018 esclusivamente presso il Servizio Politiche Abitative dell'Unione di Comuni valdarno e valdisieve , in via Tanzini n. 27 a Pontassieve, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico sotto indicati:

• Lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00;
  • Martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

In allegato al presente avviso:

- Avviso pubblico

- Modulo di domanda

- Modello accordo conduttore/proprietario

- Modello autorizzazione a contattare il locatore

- Modello impegnativa nuovo contratto

Per informazioni:

Servizio Politiche Abitative - Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e S. Godenzo

Via Tanzini, 27 - 50065 Pontassieve (FI)

E-mail: politiche.abitative@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it

Comune di Rufina  - Area AA.GG. e Servizio Socio Educativo