Deliberazione di costituzione di una Newco a totale partecipazione pubblica

Consultazione pubblica ai sensi dell'art. 5, comma 2  del D.Lgs. 175/16

Avviso di consultazione pubblica ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D. Lgs. 175/16 avente ad oggetto la deliberazione di costituzione di una Newco a totale partecipazione pubblica.

Il Comune di Rufina, insieme ad altre amministrazioni comunali toscane, intende partecipare ad un’operazione di aggregazione dei soci pubblici di Publiacqua Spa da effettuare mediante costituzione di una nuova società in controllo pubblico e totale partecipazione pubblica alla quale conferire la propria partecipazione in Publiacqua Spa.
Il nuovo soggetto avrà il ruolo di assicurare una gestione unitaria delle partecipazioni dei soci pubblici a Publiacqua Spa per un rafforzato ruolo di questi ultimi nelle scelte strategiche riferite al gestore e di avvio del processo per la costituzione di una Multiutility toscana nel settore dei servizi pubblici.
Nel rispetto della normativa vigente, la proposta di deliberazione relativa all’oggetto è sottoposta alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale. L’atto e gli allegati sono consultabili sul sito del Comune di Rufina nella sezione EVENTI – NOTIZIE.      
I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.), possono far pervenire le osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione entro le ore 12,00 del 27 maggio 2021 esclusivamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo urp@comune.rufina.fi.it  e con oggetto: “Osservazioni alla proposta di delibera di Consiglio relativa alla costituzione di una nuova holding pubblica pluripartecipata per la gestione delle partecipazioni societarie”.

Ultimo aggiornamento: Gio, 20/05/2021 - 17:47