Domenica a Rufina "Il Rifrullo” mercato gastronomico dell'artigianato e dell'antiquariato

Pubblicato Mercoledì, 06 Aprile 2016
Data di scadenza Mercoledì, 06 Aprile 2016

Organizzato da Comune ed Associazione Commercianti

Prendono il via a Rufina le iniziative della primavera-estate, organizzate grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Commercianti.

Il primo appuntamento è per domenica prossima, 10 aprile, dall’alba al tramonto in piazza Umberto I, con il Rifrullo, mercato gastronomico, dell’artigianato e dell’antiquariato. Per tutta la giornata ci sarà anche la mostra di moto ed auto d’epoca e, tutti coloro che interverranno, potranno anche degustare il Bardiccio, prodotto tipico del territorio. Per l’occasione tutti i negozi del centro storico saranno aperti.

“Sarà questa la prima di una serie di iniziative che l’Amministrazione Comunale ha pianificato insieme all’Associazione Commercianti – spiega Vito Maida Vicesindaco con delega alle attività produttive -. Abbiamo già il programma di tutti gli eventi della primavera estate che avranno come unico obiettivo quello di valorizzare il nostro territorio”.

Brevemente gli eventi rilevanti che si svolgeranno a rufina saranno: il 15 maggio la mostra mercato dei fiori e dei prodotti enogastronomici in piazza Umberto I, il 28 e 29 maggio ci sarà il “Corso della Nave”, il 19 giugno l’Apericena in Villa Poggio Reale, il 16 luglio l’attesissima “Notte Bianca”, il 30 luglio una manifestazione dedicata al Medioevo con cena. Il 10 e 11 settembre ci sarà inoltre la festa dello sport e, infine, dal 29 settembre al 2 ottobre il Bacco Artigiano.

Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve

Ultimo aggiornamento: Mer, 06/04/2016 - 12:21