Eventi estivi a Rufina: il calendario del mese di luglio

Pubblicato Giovedì, 07 Luglio 2016
Data di scadenza Giovedì, 07 Luglio 2016

Incontri, spettacoli teatrali, iniziative per i piccoli

Tante occasioni per trascorrere piacevoli serate e per combattere la calura. Proseguono gli eventi estivi del comune di Rufina che accompagneranno cittadini e turisti fino al mese di settembre.

Per quanto riguarda il mese di luglio tra gli eventi segnaliamo sabato 9 luglio a partire dalle 18 “Villa Poggio Reale per Nhacra” festa solidale organizzata dall’Associazione “In Bianco e Nero”. Nel giardino della villa si potranno incontrare artisti di strada, assistere ad animazioni per bambini, laboratori, prodotti enogastronomici del territorio accompagnati da buona musica. L’incasso della serata andrà interamente a sostegno del villaggio di Nhacra dove opera la missionaria pontassievese Suor Valeria Amato, da 20 anni in Guinea Bissau per realizzare servizi educativi e sanitari. A disposizione anche un mercatino solidale dove si potranno acquistare oggetti di artigianato e gadget del comitato.

Il 13 luglio, nell’ambito della rassegna “Estate per bambini” alle 21 in Villa Poggio Reale ci sarà “Emozionario” le emozioni di Pico fra musica Canti e Balli a cura di Ilaria Danti. Sempre mercoledì 13 a Turicchi alle 21 commedia in vernacolo fiorentino dal titolo “Quando il diavolo ci mette lo zampino” portata in scena dalla Compagnia La Calaverna.

Sabato 16 luglio ci sarà l’attesissima Notte Bianca con musica, spettacoli ed intrattenimento per tutti i gusti fino a tarda notte. Mercoledì 20 luglio protagonisti ancora una volta i bambini alle 17 in Villa Poggio Reale Laboratorio di pupazzi per costruire maschere da dinosauro, che verranno poi utilizzate a partire dalle 20 durante la parata per le vie del paese. Infine alle 21 ai giardini del Galletto ci sarà “T-Veg: un dinosauro special” spettacolo per e con i bimbi a cura di Ilaria Danti e Valentina Primerano. Giovedì 21 luglio a Contea alle 21 nei giardini di Villa Bruchi ci sarà la commedia “Nove mesi e poi parto” di e con Ilaria Danti.

Ricco anche il programma di agosto e settembre. Per agosto-settembre segnaliamo naturalmente l’arrivo dei cantanti lirici della Master Class con concerti previsti per il 5 e 31 agosto in Villa Poggio Reale ed il 12 agosto a Pomino. L’8 settembre alle 21 in Villa Poggio Reale concerto organizzato dalla Scuola Sound insieme al Sistema Museale Mugello e Valdisieve e diretti da Franco Baggiani.

Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno e Valdisieve

Ultimo aggiornamento: Gio, 07/07/2016 - 14:25