Festa del Volontariato 2016

Pubblicato Lunedì, 04 Luglio 2016
Data di scadenza Lunedì, 04 Luglio 2016

La Consulta del Volontariato destina all'Associazione "Grazie a piene mani” il ricavato della cena di solidarietà per la costruzione del nuovo impianto fotovoltaico per il secondo orfanotrofio di Kananga

Dopo la ricca e partecipata ultima edizione della Festa del Volontariato, questa Amministrazione, a nome della Cittadinanza tutta, sente il dovere e l’esigenza di rappresentare  il vivo ringraziamento a tutte le Associazioni della Consulta del Volontariato che hanno reso possibile la realizzazione della Manifestazione.
La vostra azione si è rivelata, perciò, anche in questa occasione, preziosa ed efficace, sia per la qualità del servizio prestato, sia per l'instancabile passione offerta all’organizzazione della Festa.
I volontari, riuniti in associazioni o che prestano il proprio servizio come singoli cittadini, rappresentano un presidio importante di coesione sociale per tutti coloro che si trovano in difficoltà, siano essi concittadini, migranti, bambini, anziani o persone che si trovano in una condizione temporanea di debolezza.
L'augurio che questa Amministrazione è quello di continuare a essere d'esempio per gli altri restando uomini e donne generosamente disponibili.
Quest’anno il ricavato della cena di solidarietà (2000 euro circa) sarà devoluto all’Associazione Onlus Twasakidila wa bunji “Grazie a piene Mani”. Il finanziamento sarà destinato al finanziamento dell’impianto fotovoltaico per il secondo orfanotrofio di Kananga: un intervento fondamentale per restituire dignità e diritti ai bambini che vivono in una delle periferie più povere del mondo.

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 04/07/2016 - 12:09