Festa della donna 2011

In occasione della Festa della donna 2011 il Comune di Rufina organizza una serie di iniziative in collaborazione con l'associazione Sound.

Festa della donna con quattro interessanti iniziative a Rufina, organizzate dal Comune.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 4 marzo alle 21 al Piccolo Teatro di Rufina (piazza Umberto I) con lo spettacolo “La vera storia delle Sorelle Bandiera” portato in scena dalla compagnia “La quinta abbondante”, l’ingresso è gratuito. Al termine dello spettacolo al pubblico sarà offerto un piccolo rinfresco. Il giorno dedicato ufficialmente alla festa della donna, martedì 8 marzo, il Comune ha organizzato un pranzo dedicato, al Ristorante “da Marino” (località Masseto)alle 12,30. Le donne che desiderano partecipare potranno prenotarsi direttamente al ristorante chiamando il numero 0558397030.
Le iniziative proseguiranno con la presentazione di 2 libri all’interno del ciclo “Profili di donna”. Il primo libro sarà presentato l’11 marzo alle 21 a Villa Poggio Reale si tratta di “Donne di Pietra” di Lorella Pellis e Elena Giannarelli. Saranno letti brani del libro alternati con interventi musicali a cura dell’Associazione Sound.
Mercoledì 16 marzo alle 21 in Biblioteca Comunale sarà presentato il libro “Pianeta D” di Anna Cecioni. Dopo la presentazione sarà offerto un piccolo rinfresco.
"Volentieri rendiamo omaggio alle donne in occasione della giornata a loro tradizionalmente dedicata – afferma il Vicensindaco del Comune di Rufina Maria Pia Miceli - . Come assessore e come donna ritengo comunque importane non ridurre l'attenzione al "gentil sesso" a qualche momento, pur importante, di svago. L'impegno è lavorare durante i 364 rimanenti giorni dell'anno affinchè si compia quel passaggio culturale che trasformi diritti acquisiti per legge in consapevoleza sia personale che collettiva di pari dignità nella diversità”.