IL FANTASMA DI C.CHASE

piazza Umberto I
Rufina

Al via la rassegna Rufinateatro 2016

Sabato 9 gennaio 2016 alle ore 21.15  e domenica 10 gennaio 2016 alle ore 16.30 la commedia IL FANTASMA DI C. CHASE di Francesco Renzoni che nella presentazione definisce il lavoro spaventevolmente brillante e che non mancherà di divertire.

Una famiglia di facoltosi americani, gli Otis, acquistano un antico maniero in Inghilterra, Canterville Chase. Esso però è infestato dal fantasma di un antico signore del castello, Sir Simon de Canterville. Gli sforzi disperati di Sir Simon per terrorizzare e scacciare gli Otis si infrangono invariabilmente contro la sufficienza degli adulti e gli scherzi dei bambini, dando vita ad una inverosimile e divertentissima guerra per il dominio della proprietà.
Ma il fantasma ha anche una terribile storia di sangue e morte sulla coscienza; solo la giovane Virginia potrà risolvere la questione fra l’ectoplasma e gli americani, ad un prezzo indicibile.
È un Wilde particolare, quello delle short stories, assai diverso dal commediografo graffiante che ha dato vita a personaggi come Ernest Worthing e Lady Chiltern. Canterville è anche un luogo di speranza, dove alberga una bontà che non si vede spesso nei salotti d’Inghilterra come li dipinge l’autore. Fra tutti i suoi racconti, solo in Canterville c’è il matrimonio perfetto fra la profondità del sentimento e l’allegra quanto micidiale stoccata della penna più famosa d’Irlanda.

Ultimo aggiornamento: Gio, 07/01/2016 - 14:01