Il Giro d'Italia del centenario in Val di Sieve

Data di scadenza

Mercoledì 17 Maggio 11° tappa del Giro d'Italia: Firenze (Ponte a Ema) - Bagno di Romagna

La tappa dedicata al grande Gino Bartoli prevede un passaggio della corsa in Valdisieve.

Partenza da Ponte a Ema ( Firenze) e intorno alle ore 12:50 - 13.00 i corridori percorreranno la rotatoria della strada statale 67 e quindi le strade del comune di Pontassieve (via Garibaldi e via Luigi Gori). Il percorso prevede il transito dei corridori anche dal comune di Pelago per poi continuare sul passo della consuma. Poi la corsa proseguirà toccando il passo della Calla, Sella di Ragano e Monte Fumaiolo, per giungere al traguardo a Bagno di Romagna.

Informazioni sulla cirocalazione stradale.

Per permettere il transito della gara, la Prefettura di Firenze ha predisposto la chiusura delle strade attraversate dalla corsa dalle ore 10,55 fino al termine del passaggio dei ciclisti.

Lungo via Aretina nell’abitato di Pontassieve sarà inoltre istituito divieto di sosta in tutta la via fino all’intersezione con Via Roma.

Nella giornata del 17 maggio saranno comunque predisposti alcuni bypass (attraversamenti controllati) in determinati incroci per permettere in caso di necessità il collegamento tra la zona nord e sud del paese.

Ultimo aggiornamento: Lun, 15/05/2017 - 20:32